Dopo il successo di Angelina Mango nella passata edizione tra i probabili vincitori Sanremo 2025 spiccano soprattutto un nome al femminile, quello di Giorgia. La cantante romana, dopo aver presentato l’edizione 2024 di X-Factor, è tornata prepotentemente alla ribalta e torna a Sanremo per la sesta volta in carriera. Per lei, oltre alla vittoria del 1995, vanno segnalati anche i due podi datati 1996 (3a) e 2001 (2a). Non sembra esserci spazio, invece, per una eventuale vittoria di Elodie a Sanremo, la cui canzone non sta convincendo gli addetti ai lavori.
Oltre a Giorgia troviamo Olly che, dopo il successo con il suo ultimo pezzo (proprio insieme ad Angelina Mango) “Per due come Noi”, cerca il colpaccio all’Ariston. Tra i favoriti Sanremo 2025 non vanno però dimenticati anche Achille Lauro, Brunori Sas e Rocco Hunt (che vuole emulare quanto fatto nella passata edizione da Geolier). Occhio anche a Fedez, il cui pezzo è stato bene accolto dalla critica.
Nelle quote vincente Sanremo 2025 da menzionare altri 3 ex vincitori della manifestazione: Francesco Gabbani (2017), Simone Cristicchi (2007) e Massimo Ranieri (1988).
Nella tabella qui sotto andiamo a vedere il confronto completo sulle quote vincente Sanremo 2025 dei cantanti in gara: