Juve Inter: la resa dei conti
Il pronostico Juve Inter: la dritta principale
In un Olimpico stracolmo ed equamente diviso, va in scena l’ultimo atto stagionale dell’eterna sfida tra Juventus ed Inter. I fari sono tutti puntati su questa gara secca che mette in palio la Coppa Italia: sarebbe la quindicesima per i bianconeri (squadra che ne ha vinte di più) e l’ottava per i nerazzurri. Nel pronostico Juventus Inter bisogna sottolineare come i nerazzurri siano favoriti per la vittoria finale, anche nei 90 minuti, secondo tutte le lavagne dei bookmakers. Questo perché la squadra di Inzaghi è avanti in campionato rispetto a quella di Allegri e contro i bianconeri ha già vinto un trofeo in stagione, la Supercoppa dello scorso gennaio.
Per analizzare al meglio il quarto derby d’Italia di questa stagione, non si può fare a meno del pronostico Juve Inter. Le due squadre si sono incrociate due volte in campionato (1-1 a San Siro e 0-1 allo Stadium di Torino) ed in finale di Supercoppa a gennaio con il gol di Sanchez che ha dato la vittoria ai nerazzurri al 120′.
Studiando le lavagne dei bookies, si nota come la squadra di Inzaghi sia favorita per la vittoria nei 90′ visto che il segno 1 in favore della Juve è bancato ovunque sopra quota @3.
Dopo aver esaminato le migliori quote che caratterizzano questa sfida, ho scelto di andare verso il segno X2 + Under 3.5 tenendo conto di alcune statistiche molto interessanti che vi propongo di seguito in elenco.
- Nei testa a testa tra le due squadre ci sono stati 3 pareggi negli ultimi 5 incroci con una vittoria a testa e 4 segni Under 3.5;
- Le ultime due gare giocate in gara secca tra Juve ed Inter, entrambe valevoli per la Supercoppa italiana, sono state vinte dall'Inter per 0-1 nel 2005 e per 1-2 nel gennaio 2022 ed entrambe ai tempi supplementari;
- In Serie A quest'anno la Juve ha fatto registrato ben 29 segni Under 3.5 in 35 giornate, mentre l'Inter ne ha registrati 22 in altrettante gare;
- I nerazzurri hanno segnato 74 reti, ben 20 in più dei bianconeri che hanno subito solo due gol in più;
- Mi aspetto una gara accorta da entrambe le parti come dimostrano i 10 segni Under 3.5 registrati negli ultimi 11 incroci ufficiali tra le due formazioni in tutte le competizioni.