Prima di terminare con il nostro approfondimento sull’Italia agli Europei 2024, vogliamo fornirvi altre informazioni importanti. Partiamo dal calendario dell’Italia, inserita nel Gruppo B di Euro 2024. Le sfide degli Azzurri saranno disponibili per gli appassionati sia in diretta TV che in streaming.
Ecco quando gioca l’Italia:
- Italia – Bosnia (amichevole), il 9 giugno alle 20.45 a Empoli.
- Italia – Albania, il 15 giugno alle 21:00 a Dortmund.
- Spagna – Italia, il 20 giugno alle 21:00 a Gelsenkirchen.
- Croazia – Italia, il 24 giugno alle 21:00 a Lipsia.
La prossima partita dell’Italia sarà quindi l’amichevole con la Bosnia, che si disputerà a Empoli il 9 giugno. Il 7 è invece stata diramata ufficialmente la lista dei convocati di Luciano Spalletti.
Le partite di Euro 2024 saranno trasmesse da Sky, che offrirà tutte le 51 partite dell’evento, di cui 20 in esclusiva, mentre le altre saranno condivise con la Rai. La Rai trasmetterà in chiaro e in diretta su Rai 1 tutte le partite dell’Italia, permettendo così ai tifosi di seguire gratuitamente la Nazionale nel suo cammino. Per quanto riguarda lo streaming, le partite saranno disponibili su NOW TV. Altre opzioni includono SkyGo e RaiPlay, che offrono la possibilità di seguire le partite in streaming attraverso vari dispositivi.